PARABREZZA ROTTO?

 

Tutti sappiamo che il parabrezza è quella parte collocata nella parte anteriore dell’automobile. Esso svolge una funzione essenziale: serve a proteggere l’abitacolo dagli agenti atmosferici e dal vento della corsa, permettendo in qualsiasi condizione la visibilità necessaria alla guida.

Per fare in modo che il ruolo ricoperto possa essere svolto nel migliore dei modi, è necessario che venga preservata l’integrità del parabrezza. Questo elemento è costituito da un cristallo, che può essere temprato, stratificato piano, o più frequentemente curvo, montato sulla carrozzeria della vettura. Il cristallo con cui si realizza il parabrezza è un materiale solido, ma in realtà ciò non basta a garantire la sua integrità. Può capitare che il vetro in cristalli si possa danneggiare, sia in seguito a degli incidenti stradali che per altre ragioni.

Gli automobilisti sanno bene che la loro vita quotidiana alla guida è piena di imprevisti. Più o meno a tutti gli automobilisti è capitato almeno una volta di trovarsi alleSPEED Glass Riparazione Vetri Auto prese con la riparazione del parabrezza. Anche senza aver subito uno scontro con un’altra autovettura, può succedere di ritrovarsi il parabrezza scheggiato o rotto. Ancor prima che degli scontri con altri veicoli, sono le cause di natura atmosferica a causare danni al parabrezza. Sia la grandine che le temperature molto basse e le piogge violente sono tra le nemiche principali del parabrezza. Ma i cristalli delle nostre auto possono essere danneggiati anche a causa della ghiaia o di un semplice sassolino, che accidentalmente può colpire il parabrezza mentre la vettura è in movimento. Quando si verificano episodi di questo tipo la cosa fondamentale è quella di intervenire nell’immediato.

Spesso, infatti, si cade nell’errore di ignorare una piccola crepa, ma è bene sapere che è molto importante non sottovalutarla. Anche un semplice graffio può creare problemi di visibilità a chi è al volante, può deviare la luce, e soprattutto può determinare la formazioni di ulteriori crepe fino a causare la completa e pericolosa rottura improvvisa del parabrezza. Pertanto, è necessario agire subito e ricorrere quanto prima possibile alla riparazione del parabrezza, un’operazione attraverso la quale non si ripristina un semplice vetro ma la propria sicurezza a bordo. In tanti, a dire il vero, non appena il parabrezza subisce anche il più piccolo danno sono preoccupati dal costo riparazione parabrezza. A spaventare ancora di più l’automobilista è poi il danno di maggiore entità, poiché si è quasi portati a pensare che il costo sostituzione parabrezza possa addirittura avvicinarsi al costo sostituzione auto. Ma non è assolutamente così. Oggi riparare o sostituire un parabrezza non richiede né tanto tempo né tanto denaro. Pur rivolgendosi a degli specialisti del settore, è infatti possibile risparmiare tempo e denaro. Le operazioni di riparazione e sostituzione hanno delle tempistiche piuttosto rapide. Quanto alla sostituzione del parabrezza, ad esempio, la maggior parte degli automobilisti crede che sia costretto a lasciare la propria auto in officina per giorni e giorni. Questa convinzione è però sbagliata: la riparazione si risolve in soli 30 minuti e la sostituzione in 2 ore. Ed anche i costi sono contenuti, per garantire la sicurezza ad un giusto prezzo.

Il parabrezza auto è il vetro più esposto a rotture di vario genere causate molto spesso da sassolini che schizzano in autostrada, nella maggior parte dei casi questi sassolini derivano dall’asfalto rovinato o dalla cattiva pulizia della strada, capita quindi che i pneumatici del veicolo che ci precede senza avere colpe ci schizza sul parabrezza un sasso che ci scheggia o ci crepa il parabrezza. Purtroppo in tutti questi casi non si può fare causa contro nessuno, ma procedere a proprie spese “se non si è in possesso della polizza cristalli” con la riparazione o la sostituzione del parabrezza, quindi se Vi è successo questo guaio siamo a Vostra disposizione per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

SPEED Glass Italia, velocità e competenza al tuo servizio!

PER UN PREVENTIVO RAPIDO

Back to top

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia
Sarai Ricontattato Subito

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia

Sarai Ricontattato Subito