Revisione Veicoli

La revisione è un qualcosa di veramente importante quando si vuole mantenere un veicolo in regola ed in buono stato per un lungo tempo. È anche fondamentale per quanto riguarda la legislazione ed il codice della strada, pertanto ti permetterà di circolare con tranquillità. Tuttavia ci sono delle accortezze da seguire e delle scadenze da rispettare rigorosamente. Noi ci impegniamo nell’offrirti questo servizio con il massimo della qualità ed abbiamo le risposte a tutte le tue domande.

Revisione Veicoli: Di cosa si tratta

La revisione dei veicoli non è altro che una procedura obbligatoria che prevede un controllo periodico ed accurato di ogni veicolo, basati su delle precise regolamentazioni.

Si tratta di un procedimento importante che permette di possedere un veicolo sempre al massimo, per quanto riguarda le proprie condizioni generali e gli standard di sicurezza richiesti. Inoltre, durante queste “visite” di controllo, viene testata  anche  l’emissione a livello di inquinamento acustico ed ambientale. Questo permette ovviamente di mantenere un veicolo non solo sicuro, ma anche a norma sia sulle strade nazionali che internazionali.

Revisione Veicoli: Come funziona

Il controllo periodico, e quindi la revisione dei veicoli, va fatto in base a delle scadenze ben precise che vanno rispettate con regolarità: dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, per quanto riguarda la prima volta. Successivamente andrà effettuata ogni due anni.

È fondamentale sapere che vanno rispettate le date e non si può ritardare o rimandare: infatti la revisione deve essere effettuata al massimo entro il mese in questione (quello in cui è stata fatta la prima). In caso contrario, oltre ai disagi e vari problemi di sicurezza, si potrebbe ritrovarsi con delle sanzioni abbastanza salate provenienti delle forze dell’ordine in vigore. Per questo sarebbe meglio non rischiare o, almeno, non circolare sulle strade fino a che non si sarà regolarizzata la situazione del proprio veicolo.

Una volta effettuata, una revisione ha quindi una validità di altri due anni. Questa regolamentazione non vale per tutti i settori automobilistici ed ha quindi alcune differenziazioni per le auto a noleggio con conducente, per gli autoveicoli per il trasporto di cose e per i rimorchi,  per gli autobus, per le autoambulanze e per altri tipi di veicoli particolari che, solitamente richiedono una revisione obbligatoria all’anno.

Revisione Veicoli: Tempo previsto

Solitamente, per quanto riguarda moto e scooter, è possibile avere la revisione in un’ora, salvo imprevisti. Per quanto riguarda le auto è un po’ differente, solitamente è necessario un  appuntamento per poter dare allo staff il tempo e le condizioni necessarie per effettuare una revisione con il consulto di tecnici specializzati e meccanismi all’avanguardia.

Revisione Veicoli: Consigli Pratici

È importante tenere bene a mente che le revisioni dei veicoli sono delle procedure d’obbligo per chi vuole mantenersi in regola e viaggiare con sicurezza. Inoltre possono aiutarti a mantenere i tuoi veicoli in salute e, perciò, a farli durare di più, in quanto si tratta di processi che permettono di accertare la piena funzionalità dell’auto e non solo.

Noi ti proponiamo questo servizio in quanto le revisioni devono essere effettuate da centri autorizzati e di qualità. Noi siamo uno di questi, ti rilasceremo la certificazione e la sicurezza che cerchi e di cui hai bisogno.

Il servizio è fattibile presso le nostre sedi di: Agrigento (Canicattì) * Agrigento (Favara) * Arezzo (Terranuova Bracciolini) * Avellino (Montella) * Bari * Bari (Acquaviva delle Fonti) * Bari (Ruvo di Puglia) * Barletta * Belluno * Bergamo * Bergamo (Seriate) * Bologna Nord (Casalecchio di Reno) * Bologna Stalingrado * Bologna Sud (Osteria Grande) * Bolzano * Brescia * Cagliari (Quartucciu) * Caltanissetta (Riesi) * Caserta * Caserta (Maddaloni) * Catania (Misterbianco) * Catanzaro (Lamezia Terme) * Chieti (Dogliola) * Como (Mariano Comense) * Cremona * Crotone * Cosenza (Acri) * Cosenza (Rende) * Cosenza (Roggiano Gravina) * Cuneo (Mondovì) * Fermo (Falerone) * Ferrara * Forlì-Cesena * Frosinone * Gorizia (Ronchi dei Legionari) * Grosseto * Latina (Formia) * Latina (Terracina) * Lecce (Casarano) * Lecce (Nardò) * Livorno * Lodi * Mantova (Quistello) * Matera (Policoro) * Messina (Capo d’Orlando) * Milano Certosa * Milano Naviglio * Milano (Arese) * Milano (Cinisello Balsamo) * Milano (Corbetta) * (Milano (Rho) * Milano (San Giuliano Milanese) * Milano (Trezzano sul Naviglio) * Monza Brianza (Concorezzo) * Napoli Poggioreale * Napoli (Marigliano) * Napoli (Ottaviano) * Novara * Novara (Cameri) * Nuoro * Olbia-Tempio (Tempio Pausania) * Padova * Padova (Albignasego) * Padova (Casalserugo) * Padova (S. Margherita d’Adige) * Palermo * Palermo (Piana Albanesi) * Parma * Parma (Collecchio) * Pavia * Piacenza * Pistoia * Pordenone (Cordenons) * Pordenone Porcia) * Potenza (Lauria) * Ravenna *Reggio Emilia (Casalgrande) * Rieti * Roma Casal del Marmo * Roma Casalotti * Roma Eur Magliana * Roma Settecamini * Roma Tiburtina * Roma Torre Nova * Rovigo (Ceregnano) * Salerno (Lancusi) * Sassari (Alghero) * Savona (Celle Ligure) * Taranto* Teramo * Terni * Torino (Orbassano) * Torino (Ivrea) * Torino (Grugliasco) * Torino (Villanova) * Trento (Baselga di Pinè) * Treviso (Villorba) * Trieste * Udine (Cividale del Friuli) * Udine (Pradamano) * Varese * Varese (Caronno Varesino) * Venezia (Mestre) * Venezia (Pianiga) * Vercelli (Caresanablot) * Verona * Vicenza

PER UN PREVENTIVO RAPIDO

Back to top

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia
Sarai Ricontattato Subito

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia

Sarai Ricontattato Subito