Sostituzione Lunotto Posteriore Fiat Punto

Il lunotto posteriore Fiat Punto è il vetro grazie al quale il guidatore può avere, con il supporto del retrovisore interno, una visione della strada che è alle sue spalle. La funzione che svolge il lunotto posteriore è dunque importantissima, poiché consente a chi guida di guardare la strada che è dietro di sé, permettendogli di vedere i veicoli che sopraggiungono. Pertanto, esattamente come il parabrezza, il lunotto posteriore è determinante per assicurare affidabilità alla guida in qualsiasi condizione, pertanto se il vostro lunotto posteriore si è rotto non esitate a sostituirlo!

 

Sostituzione Lunotto Fiat Punto 1Sostituzione Lunotto Fiat Punto 1 dal 1993 al 1999.

La prima generazione della Fiat Punto viene presentata al pubblico durante il Salone dell’automobile di Francoforte del 1993. Disegnata da Giorgetto Giugiaro è stata concepita come erede della Fiat Uno. L’accoglienza della critica e del pubblico furono positive e la Fiat Punto riuscì ad aggiudicarsi il premio Auto dell’anno nel ’95. Fu una vera svolta per la Fiat la presentazione di questa fantastica vettura e ne furono vendute tantissime.

 

Sostituzione Lunotto Fiat Punto 2Sostituzione Lunotto Fiat Punto 2 dal 1999 al 2011.

La seconda serie della Fiat Punto esordisce nel 1999 in occasione del centenario della casa automobilistica torinese. Questa vettura non portò con sé solo l’eredità del modello precedente (e del suo enorme successo) ma fu anche la vettura con cui la Fiat volle concretizzare i propri 100 anni di storia. Venne interamente disegnata all’interno del centro stile Fiat, registrando un notevole miglioramento rispetto al modello precedente. Ricevette un corposo aggiornamento nel 2003 e venne ulteriormente aggiornata (e ridenominata Punto Classic) nel 2007. Nel 2005 le venne affiancato un nuovo modello, più grande e moderno ma che non la sostituì completamente fino al 2010, quando dopo più di 11 anni cessò la produzione della seconda serie della Punto che venne comunque venduta fino a maggio 2011.

 

Sostituzione Lunotto Fiat Punto 3Sostituzione Lunotto Fiat Punto dal 2005 al 2015.

La terza serie della Fiat Punto viene presentata al pubblico nel 2005. Si tratta di una vettura molto grande rispetto al segmento di riferimento, superando i quattro metri di lunghezza. Per questo motivo viene commercializzata con l’appellativo “Grande” e non sostituisce il modello già presente in gamma ma lo affianca. La Grande Punto quindi crea, nel corso della sua commercializzazione, una vera e propria famiglia di modelli, allargandosi a diverse tipologie della stessa vettura. Subito la Grande Punto riscuote un enorme successo, disegnata dalla Italdesign Giugiaro non le viene mai applicato alcun aggiornamento estetico, ma bensì le viene affiancato un modello denominato Punto Evo, una sorta di evoluzione del primo, più curato nei dettagli e di maggior qualità percepita, oltre che con importanti aggiornamenti meccanici. Entrambi i modelli (Grande Punto e Punto Evo) nel 2012 vengono sostituiti da un terzo e ultimo modello, sempre facente parte della terza generazione della Punto, denominato Punto 2012. Oltre ai modelli commerciali, che vengono venduti anche nelle varianti elaborate a marchio Abarth, la terza serie della Punto ha dato vita anche a un modello da competizione rally: la S2000.

 

La sostituzione lunotto posteriore Fiat Punto viene effettuata in circa 2 ore di lavoro effettivo. Per la sostituzione dei lunotti è doveroso rivolgersi a dei professionisti del settore, che utilizzino solo cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM) come certificato dalla relativa casa costruttrice. Una volta sostituito il lunotto posteriore bisognerà prestare la massima attenzione ad evitare nuovi danneggiamenti ai cristalli della vostra auto, cercando di andare piano sulle strade sterrate e piene di buche.

PER UN PREVENTIVO RAPIDO

 

 

Back to top

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia
Sarai Ricontattato Subito

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia

Sarai Ricontattato Subito