VENDITA VETRI AUTO

SPEED Glass Vendita Vetri AutoI vetri sono degli elementi essenziali per ogni automobile. Quelli che vengono montati sui moderni veicoli sono stati pensati e realizzati per garantire la massima protezione per i passeggeri. Essi si dividono in due categorie: i vetri stratificati ed i vetri temperati. I primi sono composti da due cristallini tagliati secondo le specifiche dei costruttori automobilistici, curvati all’interno di forni dove viene raggiunta la temperatura di circa 600 gradi ed accoppiati con un foglio di PVB.

I secondi, invece, vengono prodotti seguendo una tecnica differente: un unico strato di vetro, anche in questo caso tagliato secondo le necessità del costruttore, viene riscaldato e poi raffreddato con un violento getto d’aria. La principale differenza più tra un vetro stratificato ed un vetro temperato è che quest’ultimo, quando si rompe, si spezza in frammenti minuti che non costituiscono, nella maggior parte dei casi, un pericolo per i passeggeri. E’ per questa ragione che il parabrezza, che è il vetro fondamentale di un veicolo e deve assicurare a chi è al volante la piena visibilità, è prodotto in vetro stratificato, composto da strati di vetro e policarbonato alternati, che rende l’insieme elastico e resistente alla rottura. Essendo i vetri delle parti importantissime per la sicurezza di chi è a bordo, essi devono essere acquistati solo presso rivenditori autorizzati.

AFFIDARSI AD UNO SPECIALISTA PER IL MONTAGGIO:

La vendita dei vetri auto solitamente è riservata ad operatori del settore come carrozzerie o officine. Quando un vetro del proprio veicolo si rompe, capita che qualcuno, molto competente in materia e con una grande manualità,  decida di riparare da solo il danno, con la speranza di risparmiare dal punto di vista economico. Per lo stesso motivo di natura economica può succedere che si preferisca acquistare il ricambio e farlo montare dal proprio meccanico di fiducia. In questi casi bisogna rivolgersi ad un centro specializzato nella vendita dei vetri auto, così da provvedere autonomamente alla sostituzione o da affidarsi al meccanico di fiducia. Ma è bene precisare che in queste situazioni non ci si improvvisa. Può verificarsi che temendo il costo riparazione parabrezza oppure temendo il costo sostituzione parabrezza, si possa decida di rivolgersi ad un centro specializzato nella vendita vetri auto per sostituire da soli il vetro danneggiato. Ma, ovviamente, un’operazione di questo tipo richiede le giuste competenze.

Nei casi in cui non si abbiano tali competenze la scelta più saggia è quella di affidarsi ad un centro specializzato per la sostituzione e riparazione dei vetri rotti. Oggi cambiare i vetri è un’operazione veloce ed anche economica se ci si rivolge a dei professionisti del settore. Ma è chiaro che il vantaggio di agire rivolgendosi ad un centro di vendita è quello di quello di ridurre i costi, non dovendo pagare i costi della manodopera. I venditori saranno in grado di guidarvi nella scelta di ciò di cui avete bisogno, così da poter risolvere da soli problemi di riparazione o sostituzione. Ma in tutti gli altri casi è doveroso intervenire nell’immediato affidandosi a dei centri esperti per la riparazione e sostituzione vetri.

SPEED Glass Italia, velocità e competenza al tuo servizio!

PER UN PREVENTIVO RAPIDO

Back to top

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia
Sarai Ricontattato Subito

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia

Sarai Ricontattato Subito