VETRO DELL’AUTO ROTTO, come comportarsi?

Tra i più frequenti e comuni incidenti denunciati da numerosi automobilisti, si annovera il vetro rotto del parabrezza dell’auto!

Il vetro del parabrezza è una parte molto esposta del veicolo e particolarmente delicata, purtroppo, occorre mettere in conto che di tanto in tanto il vetro si scheggi pericolosamente e le crepe possono diventare così profonde da portare a una rottura immediata del vetro stesso.

Le cause del vetro rotto del parabrezza possono essere molteplici. Consideriamo i fenomeni atmosferici avversi e particolarmente violenti (pensiamo alle forti grandinate, alle temperature eccessivamente fredde) ma anche i piccoli urti e gli impatti in genere (sassi vaganti, manto stradale dissestato), possono compromettere l’integrità del vetro del parabrezza dell’auto.

Il comportamento più consono da tenere in caso di vetro rotto è quello di intervenire SPEED Glass Vetro Auto Rottotempestivamente al fine di evitare di incorrere in sanzioni pesanti, multe ingenti e scongiurare il rischio di intaccare i punti della patente. Un automobilista responsabile è colui che mette in primo piano la propria sicurezza e quella degli altri, quindi agisce con cognizione di causa e cerca la soluzione più appropriata e conveniente.

Inoltre, un’azione di riparazione tempestiva aiuta a bloccare la crepa nel vetro del parabrezza e a recuperare la superficie dello stesso, nel caso in cui il danno al vetro rotto non sia così importante.

A questo proposito, affidarsi a persone di competenza e specializzate nella riparazione e/o sostituzione del vetro rotto del parabrezza è di fondamentale importanza. In questi casi d’urgenza è utile seguire semplici accorgimenti per evitare che la situazione degeneri o metta in pericolo l’incolumità di chi ci circonda.

Occorre, quindi, valutare oggettivamente l’importanza della crepa del vetro rotto (profondità, lunghezza, cause e circostanze), stabilire l’entità del danno al parabrezza, senza toccarlo perché si potrebbe correre il rischio di tagliarsi oppure, facendo pressione sul parabrezza, si può incorrere anche a un allargamento della fenditura del vetro rotto.

Quindi, con massima cautela, occorre esaminare la crepa e valutare se è il caso di procedere con la marcia per raggiungere la più vicina officina di riparazione oppure chiamare un carro attrezzi.

Una soluzione ottimale è quella di procedere chiamando il numero verde SPEED Glass, specialisti nella riparazione e nel trattamento del vetro rotto del parabrezza e, chiedere assistenza immediata, spiegando nel dettaglio la gravità della situazione al fine di ricevere un intervento tempestivo ed efficiente.

Il centro assistenza SPEED Glass consiglierà all’automobilista come agire e, valuterà in officina o direttamente sul posto, la soluzione migliore da applicare al caso specifico. In caso di piccole crepe, il vetro rotto del parabrezza è riparabile senza lasciare alcun segno della fenditura precedente mentre, nel caso in cui il vetro fosse pesantemente scheggiato e/o particolarmente scalfito, si dovrà ricorrere a una sostituzione completa del vetro rotto del parabrezza.

Affidarsi agli specialisti SPEED Glass vuol dire trovare un’assistenza garantita, immediata e di qualità.  Inoltre, sul nostro sito potete avvalervi di un preventivo gratuito e senza impegno al fine di valutare i prezzi competitivi che gli specialisti SPEED Glass riservano alla propria clientela.

Back to top

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia
Sarai Ricontattato Subito

Vetro Rotto?

Scrivi la tua @mail e il tuo numero
Scrivi la tua Provincia

Sarai Ricontattato Subito