COSTO SOSTITUZIONE PARABREZZA SKODA
DESCRIZIONE MARCHIO AUTO SKODA:
La Škoda Auto è una casa automobilistica ceca, fondata nel 1923 a Plzeň, quale sezione auto delle Industrie Škoda, oggi distaccata e di proprietà del gruppo Volkswagen.
Al termine della prima guerra mondiale le Industrie Škoda, primario gruppo metallurgico dell’Impero austro-ungarico, si trovò nella nuova dimensione di maggiore industria della neo costituita Repubblica cecoslovacca, con la pressante esigenza di riconvertire buona parte delle proprie produzioni belliche al mercato civile.
La sezione Skoda Auto per la produzione di automobili di lusso fu ritenuta la soluzione migliore per riconvertire il grande e moderno reparto carrozzerie, impiantato durante il conflitto per l’allestimento degli autocarri militari.
Storia: La storia della Skoda in campo automobilistico inizia ufficialmente nel 1894 quando il meccanico Václav Laurin e il libraio Václav Klement aprono a Mladá Boleslav (ora in Repubblica Ceca ma all’epoca appartenente all’Impero austro-ungarico) un’azienda – la Laurin & Klement – specializzata nella produzione e nella riparazione di biciclette. Nel 1898 inizia l’assemblaggio di bici motorizzate mentre bisogna aspettare il 1905 per vedere la prima automobile del brand: la Voiturette mod. A, una scoperta bicilindrica a due tempi con un motore rimpiazzato dopo poco da una più moderna unità a quattro tempi. La Prima Guerra Mondiale: Nel 1912 la Laurin & Klement (il nome Skoda arriverà più avanti) decide di concentrarsi esclusivamente sui mezzi a quattro ruote ma in seguito allo scoppio, due anni più tardi, della Prima Guerra Mondiale la produzione viene convertita ad uso bellico. Al termine del conflitto nella neonata Cecoslovacchia sono ben poche le persone in grado di permettersi l’acquisto di un’automobile (oggetto di lusso destinato a clienti facoltosi) e questo porta ad una rapida crisi dell’azienda, che nel tentativo di risollevare la situazione finanziaria nel 1924 sigla un accordo con il governo per la realizzazione di motori aeronautici. Nasce la Skoda: Nel 1925 la Laurin & Klement viene assorbita dalla Skoda, un colosso locale specializzato nella metallurgia e nella produzione di armi che si era già cimentato nella realizzazione di auto due anni prima costruendo carrozzerie da montare su telai Hispano-Suiza. La crisi di vendite, però, continua senza sosta e per assistere ad un’inversione di tendenza bisogna attendere il lancio di tre modelli più accessibili – Popular e Superb nel 1934 e Rapid nel 1935 – che consentono al marchio cecoslovacco di conquistare il mercato locale.
PRINCIPALI AUTO SKODA IN CIRCOLAZIONE:
Skoda Fabia, Skoda Kodiaq, Skoda Octavia, Skoda Yeti
QUANTO COSTA SOSTITUIRE IL PARABREZZA?:
I prezzi per la Sostituzione Parabrezza SKODA sono comprensivi di vetro originale non marchiato, guarnizione, manodopera specializzata e 5 anni di garanzia valida in tutta Italia.
Il prezzo della sostituzione del Parabrezza o Vetro Anteriore Auto dipende principalmente dal modello del vostro veicolo e quindi dal costo del ricambio. Nella maggior parte dei casi quando si tratta di veicoli ampiamente in circolazione, il costo del vetro è più basso visto che viene continuamente prodotto dalla fabbriche di ricambi auto. Il costo del vetro quindi si può considerare la voce principale che incide sulla Sostituzione Parabrezza. Un altro fattore da tenere in considerazione sono gli optional presenti sul vetro, ovvero caratteristiche come il sensore della pioggia, il sensore delle luci, la telecamera o altro vanno ad incidere sul prezzo. Per avere un preventivo rapido CLICCATE QUI
SOSTITUZIONE CON POLIZZA CRISTALLI SENZA FRANCHIGIA:
Se il vostro veicolo è coperto dalla Polizza Cristalli, ha subito la rottura dei cristalli auto, gestiamo noi le pratiche con tutte le Assicurazioni Italiane applicando la procedura della liquidazione diretta. Nei casi di Sostituzione Parabrezza Anteriore e Lunotto Posteriore l’intervento è sempre gratuito se siete assicurati con qualsiasi compagnia telefonica, gratuito nel 99% dei casi se siete assicurati con qualsiasi altra compagnia. Nei casi di Riparazione Scheggiatura e Sostituzione Vetri Laterali, se siete assicurati con qualsiasi compagnia, l’intervento è gratuito nel 90% dei casi, dunque NON dovrete pagare la Franchigia (anche se prevista dalla vostra polizza) perché la offriamo/paghiamo noi, dunque se avete la Polizza Cristalli CLICCATE QUI
GARANZIA NAZIONALE:
Rilasciamo 5 anni di garanzia, valida in tutte le sedi d’Italia, ogni intervento viene garantito 5 anni viene effettuato da personale altamente specializzato e qualificato. Per maggiori informazioni sulla Garanzia CLICCATE QUI